string(0) ""

I piccoli segnali dei cani
Codice articolo: DVD_17

29,00 €
Tasse incluse

È una conferenza illustrata: la piacevolezza dell’esposizione tipica di Turid Rugaas è arricchita da inerenti immagini di archivio riprese dai nostri operatori in giro per il mondo.

Turid Rugaas legge il cane, fornisce la chiave interpretativa del suo linguaggio e invita ad adeguare il nostro linguaggio al suo per evitare problemi e stare bene insieme.

"Se osservi i lupi a caccia di bisonti puoi cogliere i piccolissimi segnali che si trasmettono a vicenda. Sono talmente piccoli che sembra impossibile si possano afferrare, ma loro li vedono… e sanno esattamente ciò che devono fare. Quando parliamo ai cani uno degli errori più gravi è l’uso di "enormi lettere al neon"… dobbiamo imparare a "ridurre il volume" al livello di quello dei cani e parlargli in modo che ci possano comprendere senza che si stressino per il nostro esagerare sempre troppo".

DVD_17
96 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Turid Rugaas
Produzione
Haqihana
Data pubblicazione
2010
Lingua audio
Italiano, Inglese
Lingue sottotitoli
Italiano, Inglese
Durata
75 minuti
ISBN
978-88-89006-17-7

Profilo autore

  • Turid Rugaas: 

    lavora da più di trent’anni con i cani. Alla fine degli anni ottanta con il suo collega Ståle Ødegard ha studiato, descritto e sistematizzato i "Calming Signals" ("Segnali Calmanti") nel cane. Il libro e i video sull'argomento, nelle numerose traduzioni, sono stati tra i best seller del settore specifico e costituiscono punto di riferimento riconosciuto per gli operatori del settore in tutto il mondo. La competenza e l’originalità di idee e proposte operative si coniuga perfettamente con la capacità di divulgare, comunicare ed istruire così che Turid Rugaas è richiestissima per corsi completi e campus come per conferenze e simposi in ogni parte del mondo. Il messaggio caratterizzante è forte e a volte inflessibile: educazione e addestramento "gentile" basati su associazioni positive escludendo quelle negative.

Quantità
In stock