string(0) ""

What do I do... When my dog pulls?
Codice articolo: DVD_08_3E

29,00 €
Tasse incluse

È un documentario didattico su come far sì che il team uomo-cane vada a spasso insieme con reciproco piacere con pettorina e guinzaglio.

Il montaggio ha colto le migliori scene di teoria e pratica riprese dal vivo durante corsi, seminari e campus di Turid Rugaas in giro per il mondo per farne un’esperienza unitaria e consequenziale.

Ne risulta un messaggio originale intorno alla conoscenza e convivenza con il cane che è l’animale da compagnia sempre più presente nella attuale società urbanizzata.

DVD_08_3E
99 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Turid Rugaas
Produzione
Haqihana
Data pubblicazione
2007
Lingua audio
Inglese
Lingue sottotitoli
Inglese, Spagnolo, Tedesco, Italiano, Portoghese, Francese, Norvegese
Durata
56 minuti
ISBN
978-88-89006-10-8

Profilo autore

  • Turid Rugaas: 

    lavora da più di trent’anni con i cani. Alla fine degli anni ottanta con il suo collega Ståle Ødegard ha studiato, descritto e sistematizzato i "Calming Signals" ("Segnali Calmanti") nel cane. Il libro e i video sull'argomento, nelle numerose traduzioni, sono stati tra i best seller del settore specifico e costituiscono punto di riferimento riconosciuto per gli operatori del settore in tutto il mondo. La competenza e l’originalità di idee e proposte operative si coniuga perfettamente con la capacità di divulgare, comunicare ed istruire così che Turid Rugaas è richiestissima per corsi completi e campus come per conferenze e simposi in ogni parte del mondo. Il messaggio caratterizzante è forte e a volte inflessibile: educazione e addestramento "gentile" basati su associazioni positive escludendo quelle negative.

Quantità
In stock

Prodotti correlati

  • Aiuto, il mio cane tira

    Turid Rugaas spiega passo passo il suo metodo per imparare ad andare al guinzaglio insieme, partendo da una domanda incredibile: "perché il mio cane tira?" e dando una risposta imbarazzante: "perché tu lo segui". E quindi a: "cosa posso fare quando il mio cane tira?" la risposta è:"sta’ fermo immobile". Questo guinzaglio nulla ha a che fare con la "condotta al piede", il cane non è sotto controllo ma si controlla da solo e passeggiare insieme è piacevole e gratificante per entrambi, ovunque. I quattro step di base del metodo vengono spiegati con chiarezza e semplicità ed adeguatamente illustrati.