string(0) ""

Calming Signals
Codice articolo: DVD_15

25,00 €
Tasse incluse

Negli ultimi anni abbiamo focalizzato il nostro interesse sulla compatibilità sociale del cane con i suoi simili e con noi umani per ottenere relazioni amichevoli senza troppi problemi. Gli antenati dei nostri cani, i lupi, vivono in gruppi familiari e usano un sistema preciso per comunicare tra loro. Il loro comportamento sociale è basato su strategie atte ad evitare conflitti all’interno del branco. Da qualche anno è stato provato che questi modi di comunicazione sono usati anche dai cani. Turid Rugaas, ha osservato questi fenomeni li ha descritti e formalizzati come "Calming Signals", Segnali Calmanti.

In questo video Clarissa v.Reinhardt, che vive e lavora con i cani da molti anni in Germania, spiega come funzionano i "Calming Signals", quando e perché i cani li usano e come anche gli umani possono imparare a coglierli e utilizzarli.

DVD_15
96 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Clarissa v. Reinhardt
Produzione
Haqihana
Sottotitolo
I segnali calmanti nella comunicazione del cane
Data pubblicazione
2003
Lingua audio
Italiano
Durata
50 minuti
ISBN
978-88-89006-15-3

Profilo autore

  • Clarissa v. Reinhardt: 

    dirige dal 1993 Il centro di educazione cinofila "animal learn". E’ molto richiesta come relatore in corsi e seminari di livello internazionale. Come istruttore si è specializzata nel training di cani problematici. La sua attività le ha consentito di osservare quanto spesso lo stress sia causa dei loro problemi.

Quantità
In stock