string(0) ""

L'abbaio, il suono di un linguaggio - second edition (ITALIAN ONLY)
Codice articolo: LIBRO_50

€16.00

In questo libro esamineremo i vari tipi di abbaio, la ragione di questo, le circostanze nelle quali si produce e che cosa possiamo fare per ridurlo o eliminarlo.


Note

CHE COSA È L’ABBAIO?

È un motivo di lamentela da parte dei vicini?

È un segno di aggressività?

Un modo di mostrare dominanza?

Abbaia per irritarmi?

È un cattivo comportamento?

I versi che possono produrre i cani – abbaiare, uggiolare, ringhiare, ululare e molti altri suoni – sono tutti elementi del linguaggio della specie e hanno l’obiettivo di comunicare qualcosa al mondo che li circonda ed esprimere i propri sentimenti in quel momento.

L’abbaio è un modo naturale di esprimersi, una parte del linguaggio del cane. Nessuno si sognerebbe mai di addestrare o di punire un gatto perché cessi il suo miagolio o un cavallo perché non nitrisca. Tuttavia molti ritengono che i cani non debbano abbaiare o ringhiare.

Dobbiamo innanzitutto capire e accettare che anche i cani hanno un linguaggio e che una parte di tale linguaggio è fatto da suoni.

In questo libro esamineremo i vari tipi di abbaio, la ragione di questo, le circostanze nelle quali si produce e che cosa possiamo fare  per ridurlo o eliminarlo.


LIBRO_50
1986 Items

Additional information

Author
Turid Rugaas
Publisher
Haqihana
Features
In 16°; pp.116 con figure a colori; brossura filo refe
Publication date
2019
Edition
II Edizione 2019
Language
Italiano
E-book availability
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-50-4

Author profile

  • Turid Rugaas: 

    has been working with dogs for more than forty years. At the end of the 80’s, along with her colleague Ståle Ødegard, she studied, described and systematized “Calming Signals” in dogs. Her books and videos on the subject in their numerous translations have been, and are, amongst the best sellers in the specific field where they constitute recognised points of reference all over the world. The competence and originality of the operative ideas and proposals complement the ability to communicate and teach in such a way that Turid Rugaas is sought for both her complete courses and campus and also for conferences and symposiums in every corner of the world. The message is loud and clear: instruction and “gentle” training based on positive association without any use of those negative.

Quantity
In stock