string(0) ""

copy of Come funziona il Cane (ITALIAN ONLY)
Codice articolo: LIBRO_51

€19.50

Quanto conosciamo veramente il cane? Ai più può far piacere ritenerlo “il migliore amico dell’uomo”, ma cosa in effetti guida le sue azioni? Cosa capita nella sua testa pelosa mentre ci guarda con quei grandi occhi espressivi? Ray Coppinger e Mark Feinstein condividono qui le loro conoscenze sull’argomento; nasce così una guida per capire il cane e il suo comportamento.
Analizzando il cane come specie biologica e non solo come animale da compagnia, Coppinger e Feinstein sintetizzano decenni di ricerche e osservazioni sul campo per spiegare le basi evolutive sottostanti il comportamento canino. Sottolineando l’importanza fondamentale della forma, intesa come corpo fisico (geni e cervello compresi), spiegano quanto questa influenzi il comportamento, come interagisca con l’ambiente durante la crescita e come si sia evoluta.
Nei capitoli successivi si affrontano altre questioni come la funzione del gioco, la mente e il sapere dei cani, il significato dell’abbaio, la ricerca del cibo, il rapporto tra madre e cucciolo e la sua influenza sul futuro cane adulto.
Adoriamo i cani come membri della famiglia e apprezziamo la loro compagnia. Ma non è ora di sapere di più su chi siano Fido e Trixie? Questo libro fornirà le chiavi di lettura per capire l’origine dei comportamenti più comuni, più sorprendenti e intriganti del nostro amico.

LIBRO_51
1969 Items

Additional information

Author
Marc Bekoff, Jessica Pierce
Publisher
Haqihana
Features
In 32°; pp.248 con figure a colori; copertina rigida
Publication date
2018
Edition
I Edizione 2018
Language
Italiano
Translation
Marina Beretta
E-book availability
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-51-1

Author profile

  • Marc Bekoff: 

    è professore emerito di biologia presso l’Università del Colorado a Boulder e cofondatore, con Jane Goodall, di Ethologists for the Ethical Treatment of Animals (www.ethologicalethics.org). Ha vinto numerosi premi per le sue ricerche scientifiche, compreso il Guggenheim Fellowship e nel 2005 il The Bank One Faculty Community Service Award per il lavoro svolto con i bambini, gli anziani, e i detenuti. È autore o curatore di oltre duecento articoli e numerosi libri, tra cui Encyclopedia of Animal Rights and Animal Welfare, The Ten Trusts (with Jane Goodall), The Smile of a Dolphin, Minding Animals, Animal Passions and Beastly Virtues e Encyclopedia of Animal Behavior. Tiene seminari e conferenze in tutto il mondo ed è apparso in numerosi programmi televisivi, tra cui Good Morning America e Anderson Cooper 360°.

  • Jessica Pierce: 

    è professore associato al Center for Bioethics and Humanities della University of Colorado - Anschutz Medical School. È autrice di nove libri, tra i quali The Last Walk: Reflections on Our Pets at the End of Their Lives e Run, Spot, Run: The Ethics of Keeping Pets; ha anche pubblicato alcuni articoli sul New York Times, The Wall Street Journal, e The Guardian, oltre a collaborare con Psychology Today. Il sito web è jessicapierce.net.

Quantity
In stock