string(0) ""

DO AS I DO - Il cane impara guardandoci
Codice articolo: LIBRO_40

18,50 €
Tasse incluse

Il training per me e per i miei cani è sempre stato un entusiasmante gioco da scoprire insieme, migliorando la nostra comprensione reciproca e la nostra complicità, passo dopo passo.
Quando credevo di aver raggiunto la comunicazione e comprensione ideali è nata l’idea di tentare una nuova tecnica basata sulle capacità cognitive sociali del cane. E mi sono dovuta ricredere: il rapporto con India è cambiato tantissimo! Ora ci capiamo al volo, si è instaurata tra noi un’intesa speciale e a volte ho l’impressione che sia possibile sentire le emozioni l’una dell’altra.
Non si smette mai di imparare, e condividere questo viaggio con il mio cane ha reso l’avventura ancora più speciale.
Così ho pensato di divulgare questa tecnica perché altri uomini e cani possano provare queste emozioni. La speciale predisposizione del cane ad apprendere socialmente dall’uomo ha contribuito a renderlo il nostro più fedele compagno di vita e oggi possiamo finalmente permettergli di usare le sue capacità cognitive sociali per interagire in un modo nuovo con noi.

LIBRO_40
91 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Claudia Fugazza
Editore
Haqihana
Caratteristiche
Libro + DVD; in 16°; pp.88 con figure a colori; brossura filo refe
Data pubblicazione
2017
Edizione
II Edizione
Lingua
Italiano
Disponibilità E-book
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-40-5

Profilo autore

  • Claudia Fugazza: 

    ricercatrice presso il Dipartimento di Etologia dell’Università di Budapest, dove, con il Prof. A. Miklosi e il Family Dog Project, ha sviluppato un progetto di ricerca sull’apprendimento sociale e l’imitazione nel cane. Il grande interesse per lo studio del comportamento del lupo e del cane ha portato l'autrice ad abbandonare la precedente professione ed iniziare a studiare per fare della sua passione il proprio lavoro. Ha ottenuto una laurea in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza e Educazione Cinofila, un Master in Etologia degli Animali d’affezione, un altro Master in Istruzione Cinofila e il Dottorato in Etologia, con un progetto di ricerca sull’imitazione nel cane.

Quantità
In stock