string(0) ""

Problemi alla Schiena e Comportamento: Guai del cane moderno
Codice articolo: LIBRO_28

8,00 €
Tasse incluse

Lo studio di Anders Hallgren evidenzia come i cani soffrano per problemi al dorso almeno quanto gli uomini.
Nel 63% di 400 cani apparentemente sani - afferma Hallgren - i nostri chiropratici hanno rilevato qualche forma di dorsopatia accompagnata di frequente a problemi comportamentali. Ancor più sconcertante è stato il riscontro di danni localizzati alla colonna cervicale nel 91% dei cani strattonati o soliti tirare quando portati al guinzaglio!

I risultati sono stati immediatamente diffusi ovunque nel mondo.
Alla luce delle rivelazioni di questo studio molti educatori cinofili hanno virato su metodi educativi e programmi di addestramento che non prevedessero più lo strattonamento, e molti si sono convertiti alla pettorina abbandonando definitivamente il collare, in particolare il deleterio collare a strozzo.

LIBRO_28
95 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Anders Hallgren
Editore
Haqihana
Caratteristiche
pp.36 con figure a colori, spillato
Data pubblicazione
2014
Edizione
I Edizione 2014
Lingua
Italiano
Disponibilità E-book
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-28-3

Profilo autore

  • Anders Hallgren: 

    è uno psicologo svedese che ha dedicato la vita ai problemi del cane. Per le sue idee rivoluzionarie è considerato il primo psicologo canino. I suoi innovativi metodi di educazione del cane basati su gratificazione, gentilezza e rispetto (evitando punizione e sopruso), sono ormai pratica comune in tutto il mondo e già negli anni ‘70 la sua idea di stimolare il cane anche dal punto di vista intellettivo è pietra miliare nei programmi di addestramento. Autore di decine di libri che trattano di addestramento e comportamento del cane, molti tradotti e pubblicati in diversi Paesi, è un ricercato ospite alle conferenze di cinofilia in tutto il mondo ed è considerato un maestro indiscusso nel suo campo.

Quantità
In stock