• Prezzo scontato
string(0) ""

Il mio Cappuccetto Rosso
Codice articolo: LIBRO_18

16,50 €
8,25 € –50%
Tasse incluse

Questo progetto nasce da una grande passione per gli animali, in particolare per i cani. L’intento dell’autrice è quello di spiegare ai bambini come interagire in modo corretto con gli amici a quattro zampe. In questa rivisitazione della classica storia, dalla quale prende ispirazione, Cappuccetto Rosso simboleggia la figura del bambino e cerca di comportarsi nel migliore dei modi quando si trova ad affrontare il lupo, figura difensiva e minacciosa in quanto spaventato; resta ferma, lascia al lupo il suo spazio, applica intelligentemente i segnali di calma, diffusi da Turid Rugaas, rendendo così il finale della fiaba assolutamente insolito, coinvolgente e  positivo.

Alla fine del racconto sono presenti le maschere dei due protagonisti da ritagliare e indossare, per dare la possibilità ai bambini di vivere in prima persona la fantastica avventura tra Cappuccetto Rosso e il Lupo.

LIBRO_18
96 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Patrizia Legler
Editore
Haqihana
Caratteristiche
Illustrazioni di Paolo Filippi; in 8°; pp.32 con disegni a colori; copertina rigida
Data pubblicazione
2010
Edizione
I Edizione 2010
Lingua
Italiano
Disponibilità E-book
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-18-4

Profilo autore

  • Patrizia Legler: 

    condivide la sua vita da più di vent’anni con i cani. Inizia come semplice proprietaria di un nutrito gruppo di cani che le causano qualche problema di convivenza. Questo la spinge a seguire alcuni incontri cinofili sulla gestione e comprensione di questi animali. Appassionata da questo nuovo sapere frequenta con successo un corso di formazione per educatori cinofili nell’ambito cognitivo zooantropologico. Contemporaneamente inizia la sua collaborazione con una importante clinica veterinaria di Bergamo e con vari veterinari della zona. Nel 2009 frequenta con successo il prestigioso ‘International Dog Trainer Course di Turid Rugaas’. Durante questo corso nasce l’idea di reinterpretare la storia di Cappuccetto Rosso con dinamiche diverse, per aiutare i bambini ad una migliore interazione e comprensione dei loro beniamini. Attualmente lavora come educatore cinofilo nella sua città.

Quantità
In stock