• Prezzo scontato
string(0) ""

Turid, la fatina dei cani
Codice articolo: LIBRO_16

15,00 €
7,50 € –50%
Tasse incluse

Turid Rugaas in forma di fatina fa visita a un gruppo di bambini che adorano i cani e sono in vacanza con i familiari al mare in Spagna. La fata vola in giro con due di loro a osservare il comportamento dei cani e spiega il linguaggio e i segnali calmanti. I due poi racconteranno tutto in dettaglio agli altri del gruppo e ai famigliari. Sembra finita, ma la fatina deve ancora intervenire in un canile e chiede ai due bambini di aiutarla.

Giochi e attività sul racconto completano il libro.

LIBRO_16
95 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Margarita Truyols, Irene Mulet Domingo
Editore
Haqihana
Caratteristiche
In 16°; pp.64 con disegni a colori; brossura filo refe
Data pubblicazione
2010
Edizione
I Edizione 2010
Lingua
Italiano
Disponibilità E-book
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-16-0

Profilo autore

  • Margarita Truyols: 

    nasce a Palma de Mallorca, dove vive con la sua famiglia, i suoi cani e il suo gatto. Ha partecipato al Corso Internazionale per Educatori cinofili di Turid Rugaas in Spagna tra il 2007 e il 2009, durante il quale si è ispirata per scrivere questa storia. Organizza seminari su temi cinofili nella sua amata Maiorca.

Quantità
In stock

Prodotti correlati

  • Il mio Cappuccetto Rosso
    • Prezzo scontato

    Il mio Cappuccetto Rosso

    -50%

    Questo progetto nasce da una grande passione per gli animali, in particolare per i cani. L’intento dell’autrice è quello di spiegare ai bambini come interagire in modo corretto con gli amici a quattro zampe. In questa rivisitazione della classica storia, dalla quale prende ispirazione, Cappuccetto Rosso simboleggia la figura del bambino e cerca di comportarsi nel migliore dei modi quando si trova ad affrontare il lupo, figura difensiva e minacciosa in quanto spaventato; resta ferma, lascia al lupo il suo spazio, applica intelligentemente i segnali di calma, diffusi da Turid Rugaas, rendendo così il finale della fiaba assolutamente insolito, coinvolgente e  positivo.

    Alla fine del racconto sono presenti le maschere dei due protagonisti da ritagliare e indossare, per dare la possibilità ai bambini di vivere in prima persona la fantastica avventura tra Cappuccetto Rosso e il Lupo.