string(0) ""

Come funziona il Cane
Codice articolo: LIBRO_44

21,00 €
Tasse incluse

Quanto conosciamo veramente il cane? Ai più può far piacere ritenerlo “il migliore amico dell’uomo”, ma cosa in effetti guida le sue azioni? Cosa capita nella sua testa pelosa mentre ci guarda con quei grandi occhi espressivi? Ray Coppinger e Mark Feinstein condividono qui le loro conoscenze sull’argomento; nasce così una guida per capire il cane e il suo comportamento.
Analizzando il cane come specie biologica e non solo come animale da compagnia, Coppinger e Feinstein sintetizzano decenni di ricerche e osservazioni sul campo per spiegare le basi evolutive sottostanti il comportamento canino. Sottolineando l’importanza fondamentale della forma, intesa come corpo fisico (geni e cervello compresi), spiegano quanto questa influenzi il comportamento, come interagisca con l’ambiente durante la crescita e come si sia evoluta.
Nei capitoli successivi si affrontano altre questioni come la funzione del gioco, la mente e il sapere dei cani, il significato dell’abbaio, la ricerca del cibo, il rapporto tra madre e cucciolo e la sua influenza sul futuro cane adulto.
Adoriamo i cani come membri della famiglia e apprezziamo la loro compagnia. Ma non è ora di sapere di più su chi siano Fido e Trixie? Questo libro fornirà le chiavi di lettura per capire l’origine dei comportamenti più comuni, più sorprendenti e intriganti del nostro amico.

LIBRO_44
99990 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Raymond Coppinger, Mark H. Feinstein
Editore
Haqihana
Caratteristiche
In 32°; pp.248 con figure a colori; copertina rigida
Data pubblicazione
2018
Edizione
I Edizione 2018
Lingua
Italiano
Traduzione
Marina Beretta
Disponibilità E-book
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-44-3

Profilo autore

  • Raymond Coppinger: 

    si è laureato in Lettere e Filosofia all’università di Boston. Dottore in Biologia all’Università del Massachussetts e tra i fondatori dell’Hampshire College (1969) dove ora è professore emerito di Biologia. Il suo lavoro di docente e di ricercatore in giro per il mondo è incentrato sul comportamento animale, canino in particolare. Ray (in collaborazione con colleghi e studenti) ha pubblicato più di 50 articoli scientifici sulle sue ricerche sui cani. Il suo ultimo libro, scritto con la moglie Lorna è “Dogs: a startling new understanding of canine origin, behavior and evolution”, tradotto in 8 lingue, tra cui anche di recente in italiano.

  • Mark H. Feinstein: 

    professore di linguistica all’Hampshire College, ha conseguito il dottorato di ricerca alla City University di New York (1977). I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste che vanno da Linguistic Inquiry a Journal of Zoology. È anche coautore, con alcuni colleghi dell’Hampshire, del primo libro di scienze cognitive per studenti.

Quantità
In stock