• Nuovo
string(0) ""

Cani in movimento
Codice articolo: LIBRO_47

45,00 €
Tasse incluse

Per la prima volta si analizza il movimento dei cani con un approccio rigorosamente scientifico ma allo stesso tempo facilmente accessibile a tutti. Uno stile illustrativo “pittorico” assolutamente innovativo descrive l’anatomia del cane e spiega chiaramente il modo in cui lo scheletro e i muscoli interagiscono nell’atto del movimento. Basandosi sui risultati di uno studio svolto su vasta scala, che ha coinvolto più di 300 cani e 32 razze diverse e mai eseguito prima, il libro presenta risultati completamente innovativi riguardo le sequenze di movimento (motion sequences) coinvolte nel moto del cane. Il DVD allegato contiene più di 400 filmati, riprese a raggi X e animazioni 3D e dimostra allo stesso tempo la diversità e la coerenza dei movimenti coinvolti nella locomozione del cane con una accuratezza e chiarezza senza precedenti.

LIBRO_47
9984 Articoli

Informazioni aggiuntive

Autore
Martin S. Fischer
Editore
Haqihana
Caratteristiche
In 4°; pp.208 con illustrazioni a colori; copertina rigida
Data pubblicazione
2018
Edizione
I Edizione 2018
Lingua
Italiano
Traduzione
Ilana De Bona, Eleonora Servalli
Disponibilità E-book
Versione E-Book non disponibile
ISBN
978-88-89006-47-4

Profilo autore

  • Martin S. Fischer: 

    è uno zoologo tedesco, specializzato in biologia evoluzionistica e ricercatore di fisiologia motoria animale. Dal 1993 è ordinario di zoologia e di biologia evoluzionistica alla la Friedrich Schiller Universität di Jena.

    Ha effettuato i suoi studi di formazione dal 1975 al 1983 a Tübingen con Gerhard Mickoleit, Wolf Ernst Reif e Dolf Seilacher e a Parigi con Francoise Jouffroy e Pascal Tassy; fondamentale è stato l’incontro successivo con Dietrich Starck. Nel 1986 Fischer consegue il dottorato di ricerca presso l'Università di Tubinga. Ha poi insegnato per un anno anatomia umana al Zentrum für Morphologie dell’Università di Francoforte sul Meno. Successivamente è stato assistente scientifico di Wolfgang Maier all’Istituto di Zoologia di Tubinga. Infine subito dopo aver completato la sua abilitazione nel 1993 gli è stata assegnata la cattedra di Spezielle Zoologie und Evolutionsbiologie presso l'Università Friedrich Schiller di Jena.

    Martin S.Fischer è l’ideatore della moderna fluoroscopia e della cinematografia a raggi X in Germania. La ricerca del Prof. Fischer e del suo gruppo è articolata su tutti i principali gruppi di vertebrati terrestri, in particolare su mammiferi e uccelli.

    Dal 2005 si è dedicato interamente allo studio del movimento dei cani rivoluzionando la visione e la conoscenza della medicina veterinaria in merito al loro apparato muscolo scheletrico.

Quantità
In stock